logo ET
Progetto.ET
elettrotecnica trasportabile


it/en
Quadri elettrici
Questi quadri elettrici, in PVC lavabile, sono universali, ossia progettati per adeguarsi a tutte le spine europee, e le prese rispondono alle normative IP 55, doppio isolamento elettrico e a tenuta stagna e, quindi, sono idonei per installazioni sia in interno che all'esterno.
I quadri elettrici sono dotati di spie luminose: una rossa per indicare la presenza della tensione in linea riferita alla connessione principale in entrata e, quindi, indicare che è vietato scollegare il quadro con tensione in linea, una verde che indica, invece, l’accensione generale del quadro e della linea.
Tutti i comandi e le prese elettriche sono protetti da sportelli.
backgroundQuadro elettrico per stand
Quadro elettrico per stand
backgrounddisegno tecnico
Disegno tecnico
Il quadro elettrico per stand è posizionabili in modo rapido tramite un supporto per superfici piane agganciato sulla parte superiore che ne permette il fissaggio meccanico sicuro. Nella parte superiore, inoltre, si trova un vano per sistemare eventuali connessioni o cavo in eccesso. I collegamenti interni sono fissati con appositi puntali per le connessioni dei vari componenti.
I connettori di alimentazione e le connessioni elettriche (con un ingombro di 3,3 cm di diametro, ossia 75% in meno rispetto alle connessioni CEE) rispondono alle normative europee IP 66/68 ed, inoltre, i connettori d'entrata rispondono alle normative IP 55, quindi, questo quadro elettrico è idoneo per installazioni sia in interno che all'esterno.
Le prese sono assemblate con componenti Gewiss standard, reperibili in tutti i magazzini elettrici in caso di manutenzione.
Un differenziale magneto termico, con spia luminosa verde, permette l’accensione generale del quadro e della linea elettrica primaria, oltre a permettere l'accensione di un'ulteriore linea elettrica tramite un magneto termico secondario.

Questo quadro elettrico è proposto in 4 versioni: una con soli comandi di accensione delle linee elettriche, una con presa CEE, una con presa polivalente ed una con presa multipla.
La sua installazione equivale a 3 mt di impianto elettrico.
backgroundQuadro elettrico Selectric
Quadro elettrico Selectric bifacciale
backgrounddisegno tecnico
Disegno tecnico
Il quadro elettrico Selectric bifacciale è progettato per l'utilizzo in situazioni di necessità di grande carico di corrente o o per rispondere a molteplici richieste, ad esempio per alimentare l'illuminazione di diversi stand in contemporanea.
E' predisposto per l'appoggio a terra ed ha, perciò, una forte tenuta antiurto.

Questo quadro è fornito di 9 prese, ciascuna dotata di proprio differenziale sul retro: 6 prese a 230V e 16A, 2 prese a 400V e 16A, ed 1 presa a 400V e 32A, oltre ad avere uno strumento di misura per bilanciare i carichi elettrici.